Cos'è
La MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana.
Può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza. Inviare la messa a disposizione consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici. Di conseguenza, ogni incarico ottenuto con la messa a disposizione consente di aumentare il punteggio per la presenza in eventuali graduatorie, e la possibilità di avere più chance in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.
A Cosa Serve
La messa a disposizione permette a docenti (o aspiranti tali) e personale ATA di candidarsi per le supplenze che gli istituti non riescono a coprire con le graduatorie. Con le supplenze tramite MAD è possibile accumulare un massimo di 12 punti annuali.
Come si accede al servizio
Il Dirigente Scolastico dell'Istituto "David Bertrand"
- VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente, educativo e ATA”;
- CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;
- CONSIDERATA la necessità di poter archiviare e gestire in modo agevole le domande pervenute;
- CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, in particolare tramite la posta elettronica, congestionando la casella stessa e rendendo impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;
DISPONE
- di accettare ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito https://icdavidbertrand.edu.it riportati nella sezione "Servizi -> Personale Scolastico".
- Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).
- Le MAD avranno validità per il solo anno scolastico dichiarato all’atto della presentazione e saranno cancellate dal sistema il 10 agosto di ogni anno.
- Durante i mesi di luglio e fino al 22 agosto l'area MAD del sito non sarà attiva pertanto non sarà possibile inoltrare le domande.
Criteri per la valutazione delle istanze di “ Messa a Disposizione “ – MaD - Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria criteri per la valutazione delle dichiarazioni di messa a disposizione, relative alla Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, a partire dalla data odierna e fino a eventuali nuove disposizioni o modifiche dell’Amministrazione:
a) Possesso di Laurea in Scienze della Formazione
b) Possesso di Laurea in Scienze dell’Educazione
c) Possesso di Laurea maggiormente attinente
d) Valutazione del voto di laurea di cui al punto c);
e) Laureandi in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione e Lauree maggiormente attinenti;
f) Diploma magistrale conseguito entro l’anno 2001/2002
g) Dichiarazione di aver prestato servizio nel precedente triennio presso istituzioni scolastiche;
h) Esperienze di insegnamento presso l’Istituto, senza rilievi o provvedimenti disciplinari, sul posto e/o nella classe di concorso richiesta.
Per i docenti di sostegno, in aggiunta ai criteri precedenti, i docenti con il titolo di specializzazione per il sostegno hanno la precedenza su tutti i candidati che hanno presentato istanza di MAD Le candidature saranno graduate in base al punteggio di laurea
Si accettanno ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito dell’Istituzione Scolastica. Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano). Le MAD avranno validità per il solo anno scolastico dichiarato all’atto della presentazione e saranno cancellate dal sistema il 31 agosto di ogni anno. La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati quanto prima; Per quanto non previsto dalla presente disposizione si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.
Criteri per la valutazione delle istanze di “ Messa a Disposizione “ – MaD - scuola secondaria di I grado Criteri per la valutazione delle dichiarazioni di messa a disposizione, relative alla scuola secondaria di I grado, a partire dalla data odierna e fino a eventuali nuove disposizioni o modifiche dell’Amministrazione:
a) Possesso dello specifico titolo di studio per l’accesso alla posto di insegnamento e/o di altri titoli pertinenti e/o di eventuale abilitazione alla classe di concorso richiesta;
b) Voto di laurea;
c) Dichiarazione di aver prestato servizio nel precedente triennio presso istituzioni scolastiche;
d) Esperienze di insegnamento presso l’Istituto, senza rilievi o provvedimenti disciplinari, sul posto e/o nella classe di concorso richiesta.
Per i docenti di sostegno, in aggiunta ai criteri precedenti, i docenti con il titolo di specializzazione per il sostegno hanno la precedenza su tutti i candidati che hanno presentato istanza di MAD Le candidature saranno graduate in base al punteggio di laurea. Si accetteranno ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito dell’Istituzione Scolastica. Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano). Le MAD avranno validità per il solo anno scolastico dichiarato all’atto della presentazione e saranno cancellate dal sistema il 31 agosto di ogni anno. La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati quanto prima; Per quanto non previsto dalla presente disposizione si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.
Procedure collegate all'esito
Il 15 Giugno di ogni anno scolastico il form per l'inserimento verrà disattivato e verranno eliminate anche tutte le domande pervenute fino a quella data.
Il servizio sarà riattivato il 25 Agosto di ogni anno scolastico.
Servizio On Line
Per accedere al modulo e compilare la tua domanda MAD clicca sul tasto "COMPILA LA DOMANDA" presente di seguito.
Per visualizzare l'elenco delle MAD pervenute in Istituto clicca sul tasto "VISUALIZZA".
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Il servizio è gestito dalla segreteria presso la sede principale.
- Indirizzo
Via Cumiana 2
Naviga su Google Map
10045PiossascoTO
Italia - OrariLunedì - Sabato: 08:00-16:00Attualmente chiuso
- Email
- Pec
- Telefono
- Indirizzo
Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM
Orari8:00 - 13:00
gps#
Emailtest@example.com
pectest@pec.example.com
Telefono800 00 01 02
Cosa serve
Per compilare la domanda ti verranno chiesti:
- i tuoi dati anagrafici
- titolo/i di studio con votazione in /100
- Curriculum vitae
- Documento di riconoscimento
Qualsiasi informazione non veritiera sarà perseguibile a norma di legge.
Tempi e scadenze
Casi Particolari
Non esistono casi particolari per usufruire del servizio.
Contatti
Persone Da Contattare
ChiaroFrancesco
DirigenteUlteriori informazioni
Per problemi potete contattare la segreteria.